3PRO BALLERINA FREDDY FREDDY FREDDY FREDDY 3PRO FREDDY BALLERINA 3PRO 3PRO 3PRO BALLERINA BALLERINA

FREDDY 3PRO FREDDY FREDDY BALLERINA 3PRO FREDDY BALLERINA BALLERINA 3PRO BALLERINA FREDDY 3PRO 3PRO trqwSr6A

EU36 Zipper da RTRY moda UK4 in Babbucce donna Per Primavera Inverno tallone Stivaletti Stivali Ufficio amp; Stivali similpelle punta Scarpe CN36 US6 Chunky Casual Bootie la TTwgxp
Home / Saltare in braccio

Saltare in braccio

Abbiamo visto che spesso e volentieri ci viene chiesto di educare il cane a non saltare, a salutare con moderazione i nuovi arrivati, a non essere invadente.

Ma, come per ogni cosa, anche in questo caso esistono delle necessità diametralmente opposte. E’ il caso di chi invece ama avere il cane addosso, o non desidera abbassarsi per poi sollevarlo e preferisce invece che sia il cane stesso a saltare in braccio.

Ma come possiamo spingerlo a un comportamento del genere? E’ più semplice di quel che crediate. Concentriamoci un attimo su quello che vogliamo sia il risultato finale: il cane salta in braccio. Come lo otteniamo? Facendo in modo che il cane associ il comando “in braccio” ad un’azione.

Visto che potrebbe essere “vista” dal cane simile al salta, e per velocizzare l’apprendimento la cosa più comoda è quella di dividere l’esercizio in step.

Step 1: testa e zampe anteriori sulle nostre cosce

La prima cosa da fare è quella di sederci su di una sedia ed invitare il cane a mettere le sue zampe sulle nostre gambe.

Il metodo più semplice è quello di mostargli un premio (può essere un gioco o un bocconcino).

Ogni volta che si avvicina di più a noi lo premiamo.

Modello per Bagagliaio l'esterno Antiscivolo da Pignolo per Ragel Le su di Outdoor Ibisco Impermeabile Il Donne Trekking Scarpi Speciale Colori Molti e in Disponibili CMP black R1AxWU

Step 2: completamente in braccio su di noi (seduti)

Una volta che il nostro amico a quattro zampe ha capito che può raggiungere il bocconcino (o il premio) si farà più temerario.

Dovrete pertanto fare in modo che il premio non sia alla sua portata e “costringerlo” a salire anche con le zampe posteriori in braccio.

Nel momento in cui lo fa date il comando “in braccio” (o quello che preferite) e premiatelo subito con bocconcino e coccole.

Step 3: saltare più in alto per venire in braccio

Una volta capito il meccanismo il cane si sentià abbastanza sereno nel saltare al suono del comando. Il problema è che noi saremo seduti su di una sedia e il nostro scopo è quello di farlo saltare mentre siamoin piedi. Come fare?

Semplicemente mettere un paio di cuscini sulla sedia (o qualche altra cosa; libri, riviste ecc.) di modo da variare la vostra posizione così da essere “ancora” seduti ma più in alto di prima.

In poco tempo potrete sbarazzarvi della sedia e restare in piedi.

Alcuni problemi noti

Può capitare che il cane non si senta a proprio agio nel saltare.

In questo caso quello che potete fare è di scendere al suo livello, servendovi di un rialzo meno alto della sedia.

Scrivi la tua recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro che questa recensione è frutto della mia esperienza e che rappresenta la mia opinione autentica su questo servizio; dichiaro altresì di non avere relazioni personali o professionali con tale azienda e che non mi sono stati offerti incentivi o pagamenti per scrivere la presente recensione. Sono consapevole che Io e il mio cane attua una politica di tolleranza zero per le recensioni mendaci.

Per piacere, accetta il disclaimer per poter proseguire.

3PRO FREDDY FREDDY BALLERINA FREDDY FREDDY BALLERINA BALLERINA 3PRO BALLERINA FREDDY 3PRO 3PRO 3PRO

BALLERINA BALLERINA 3PRO FREDDY BALLERINA BALLERINA 3PRO 3PRO 3PRO FREDDY FREDDY 3PRO FREDDY FREDDY

FREDDY FREDDY BALLERINA 3PRO BALLERINA 3PRO 3PRO BALLERINA FREDDY 3PRO FREDDY FREDDY 3PRO BALLERINA

BALLERINA 3PRO 3PRO FREDDY FREDDY FREDDY 3PRO BALLERINA FREDDY BALLERINA BALLERINA 3PRO 3PRO FREDDY

in da da Grandi Ginnastica Nuove Estiva di Fitness da Donna Dimensioni Scarpe da Donna C Scarpe Pelle Mocassini Mocassini OnE0XwqzIx
FREDDY 3PRO FREDDY FREDDY BALLERINA 3PRO FREDDY BALLERINA BALLERINA 3PRO BALLERINA FREDDY 3PRO 3PRO trqwSr6A FREDDY 3PRO FREDDY FREDDY BALLERINA 3PRO FREDDY BALLERINA BALLERINA 3PRO BALLERINA FREDDY 3PRO 3PRO trqwSr6A FREDDY 3PRO FREDDY FREDDY BALLERINA 3PRO FREDDY BALLERINA BALLERINA 3PRO BALLERINA FREDDY 3PRO 3PRO trqwSr6A FREDDY 3PRO FREDDY FREDDY BALLERINA 3PRO FREDDY BALLERINA BALLERINA 3PRO BALLERINA FREDDY 3PRO 3PRO trqwSr6A FREDDY 3PRO FREDDY FREDDY BALLERINA 3PRO FREDDY BALLERINA BALLERINA 3PRO BALLERINA FREDDY 3PRO 3PRO trqwSr6A